La chiesa e la sua visione della conservazione e turismo

Grazie ai Peregrinans Directory in terra, E 'quando 1969 Chiesa restituisce la sua attenzione pastorale al fenomeno che è venuto con più forza essere attuale: turismo. Questo è principalmente perché il turismo è stato offerto come una piattaforma che contiene molte possibilità focalizzata verso il progresso della gente, e quindi, i popoli.

poi, e la chiesa era particolarmente vigili contro tutti i pericoli che potrebbero comportare, o potrebbero essere derivati ​​dalla pratica del turismo non presentano un pratico mantenere i valori morali severe. Da quel decennio, il turismo sta vivendo una significativa evoluzione, dopo di che è diventato l'interesse di milioni di persone, ma anche, E 'diventato per molti aspetti, uno de los principales motores de la actividad económica a nivel mundial.

Questa espansione del turismo ha beneficiato molte persone e interi paesi, eppure è stato rivelato frequente fonte di degrado della natura e delle stesse persone. Gli sforzi pastorali della Chiesa ha accompagnato questa evoluzione. Come indicato dal Consiglio Peregrinans a terra e altri interventi del Santo Padre, molti vescovi, sacerdoti, religiosos y laicos se han empeñado en un trabajo pastoral creativo y perseverante para impregnar de sentido cristiano esta dimensión de la vida humana.

Un punto di vista diverso di turismo è venuto per questi decenni successivi molti cristiani, Si tratta di un quadro più completo di ciò che rappresenta realmente il turismo, dopo di che ha trovato i suoi aspetti positivi, ma anche il negativo. Per un sacco di comunità cristiane, il fenomeno del turismo è stato incaricato di smettere di essere un concetto, dove si è presentato come una realtà marginale o forse come una perturbazione della vita ordinaria, per loro è indicata come una possibilità per renderlo un tempo per l'evangelizzazione, le preghiere di oracionae y de la comunión eclesial.

così, il turismo può diventare il miglior architetto del dialogo sostenuto, che possono essere avviate tra le civiltà e le culture al fine di costruire una civiltà incentrata sull'amore e quindi, il raggiungimento della pace. Fatte salve le diocesi e Conferenze Episcopali, Questi sono stati dotati di opportune strutture pastorali più, y de acuerdo a las circunstancias que se presentan en cada lugar.

Fatte salve le raccomandazioni dei Peregrinans in terra, ma anche dalle esperienze delle Chiese di località, La proposta si basa sull'offerta di una riflessione e di un turismo criteri pastorali per quanto riguarda, in risposta alle recenti circostanze che affliggono il mondo. Non si può mettere da parte, il turismo che si fa oggi è un fatto sociale ed economico che ha molteplici dimensioni, pero que además tiene la capacidad de implicar a las personas de muy diversas formas.

Ogni anno accade viaggi turistici, sia a livello internazionale, come all'interno dei paesi stessi, questi sono migliaia di milioni ogni anno. Questi milioni di persone coinvolte nel turismo, Si tratta sia i lavoratori, e promotori e agenti, coloro che sono coinvolti nelle varie attività accessorie, ma possono anche semplicemente essere residenti da qualche parte che è la destinazione. Il ministero del turismo è responsabile per affrontare le persone in tutti questi settori, portando loro un riflesso di turismo basato sulla parola di Dio.