Ecologia dopo un bancario socialmente responsabile

Jordi Solé Gual CaixaBank dall'entità e tutti coloro che vi lavorano, Hanno un modello di banca che è socialmente responsabile, le loro fondamenta si concentrano sulla ricerca di una redditività realmente sostenibile, ma è anche accompagnato da una gestione estremamente coerente e in armonia con i suoi valori aziendali, che sono: qualità, la fiducia e impegno sociale.

Responsabilità sociale e politico

CaixaBank ha sempre basato il suo lavoro sul riconoscimento che funziona come un'istituzione che serve come un grande esempio, servizio eccellente è anche responsabile di fornire, condurre una completa e seguendo le migliori pratiche di governance e di gestione. Tenendo conto che l'entità ha origine sviluppato un vocazione sociale dove incoraggiare il risparmio e quindi meteo priorità, si ritiene che l'inclusione finanziaria e le politiche attive per sostenere i problemi sociali, Si tratta di un vero e proprio impegno che va oltre la loro attività finanziaria.

Questo solo vuole raggiungere l'obiettivo di rafforzare il modello di banche sociale e responsabile, che afferma che il modello si basa sulla vicinanza e l'impegno che si sviluppa con le parti interessate, es decir, clienti, azionisti, i dipendenti e la società in generale.

Strategia corretta ambientale

È un aspetto essenziale per CaixaBank accelerare la transizione verso un'economia che si sviluppa a basso tenore di carbonio, ma anche il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile ed è socialmente inclusiva. Coerentemente con questa, siete in possesso di una strategia ambientale e funziona anche in modo sistematico al fine di contribuire a questa transizione, riducendo l'impatto diretto delle sue operazioni e il finanziamento e gli investimenti in progetti sostenibili.

governo

Il Consiglio di Amministrazione è la massima autorità in riferimento alla definizione delle strategie di business che vengono consolidate all'interno dell'entità, accoppiato con la strategia di rischio e le politiche per la gestione del rischio, Si comprese le questioni ambientali. Per raggiungere questo obiettivo, inoltre ha i Comitati e Appuntamenti Rischi delegati.

CaixaBank ha attualmente due comitati, il Comitato Direttivo che sovrintende e delegato il coordinamento dell'attuazione della strategia ambientale della banca, es decir, Il comitato di gestione del Corporate Responsibility Comitato Ambientale e dei rischi e reputazione, di cui anche dipende dalla commissione per l'ambiente.
L'impegno delle banche

Il cambiamento climatico è diventato una delle principali sfide che oggi si trova ad affrontare, che ha generato impatti sia l'ambiente fisico, e la società e l'economia. Si tratta di una fonte di rischi fisici e di transizione, ma può anche essere un'opportunità per i paesi, le imprese e le persone considerano un punto essenziale per accelerare la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio, e dove lo sviluppo sostenibile è promosso essere socialmente inclusiva.