Il valore dell'ecologia per il turismo

Quando si tratta di attenzione e dedizione a tale categoria importante in quanto è il settore turistico, Possono parlare di persone come Pedro Luis Cobiella che per decenni è stato responsabile per lo svolgimento di servizi sanitari in diverse parti del mondo per questa attività. Ma rilevante e noto è fatta anche di fatto che ogni giorno il turismo è diventato più importante per il loro valore ecologico, che è legato sia al tipo di destinazione, Come per il tipo di alloggio e attività sviluppate.

al giorno d'oggi, E 'stata data una promozione sociale, tutto sulla ecologica, sostenibile e naturale, ed è il motivo per cui il settore del turismo non si è fermato un lato, quindi si propone di coprire l'aumento della domanda e le aspettative del pubblico in generale.

Applicare criteri di sostenibilità a livello mondiale in termini di turismo, E 'diventato uno dei più importanti obiettivi principali dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, es por ello que desde hace algunos años, se han venido acuñando denominaciones para ciertas modalidades turística que se ocupan de fomentar la práctica del turismo desde una perspectiva ecológica, como lo son:

turismo sostenible o sustentable
turismo ecológico o ecoturismo
turismo de negocios,
turismo de bienestar,
turismo de salud (o de salud y bienestar),
turismo de ocio,
turismo de aventura,
turismo activo,
turismo deportivo,
turismo recreativo,
turismo rural,
turismo comarcal,
turismo étnico (o etnoturismo),
turismo micológico (o
micoturismo),
turismo ornitologico,
turismo astronomico,
turismo nautico o marinaio,
turismo termale,
il turismo culturale,
turismo urbano,
turismo religioso,
vacanze in famiglia,
turismo alternativo

Tra detti eco turismo, turismo attivo e turismo della salute e del benessere, Possono avvertire componenti comuni che riguardano il valore della natura, il benessere naturale e fisico e mentale delle persone, anche se diversamente, Queste tre forme di turismo sono la responsabilità di promuovere i seguenti aspetti: en el caso del turismo activo, este posibilita la práctica de actividades físicas dentro de entornos naturales, aportándole al turista una dosis de ejercicio físico inmerso en ambientes saludables. Por su parte el turismo de salud y bienestar se enfoca en perseguir el cuidado físico y psíquico de los turistas a través de diversos tratamientos y experiencias que a menudo se encuentran relacionados con elementos naturales. Por último, l'eco-turismo, attraverso la sua pratica incoraggia a forme turistiche che è tenuto a rispettare e apprezzare l'ambiente, ma anche l'autenticità del contesto in cui viene praticata, così naturale e potere eccentrico, lontano dagli aspetti del turismo tradizionale.

Queste tre forme di turismo sono attualmente in voga, e, data la sua evidente collegamento, suele ser frecuente encontrar referencias de turismo ecológico en información sobre turismo activo o de salud y bienestar, pero también en viceversa. Nello stesso modo, estos tipos de turismo tienden a ser generadoras de otras expresiones y unidades léxica, con las que se pueden denominar productos y conceptos que van surgiendo en torno a ellas, como en el caso del turismo activo.